IL CENTRO DI EQUITAZIONE
La Storia
Il Centro di Equitazione Feudo Musta è il frutto di una storia fatta di genuinità e amore: l’amore infinito di un padre verso una figlia e la condivisione della loro passione per i cavalli. Le strutture del Centro di Equitazione di Feudo Musta sono immerse nel verde della Valle dell’Imera dove la natura sinuosa dell’entroterra siciliano regala splendidi colori, profumi e suggestioni: dagli albori del mattino, ai colori del sorgere della luna, ai profumi della macchia mediterranea, all’aria fresca ed incontaminata.
Il Maneggio
Il Maneggio di Feudo Musta offre consente a ragazzi e adulti di tutte le età la possibilità di condividere la passione per i cavalli, imparando e perfezionando le tecniche equestri oltre che alla possibilità di partecipare a competizioni FISE Regionali e Nazionali.
Una grande famiglia
Grazie all’operato dell’Arch. Maurizio Alù oggi siamo diventati una grande famiglia.
Patrizia e Francesca, con l’instancabile aiuto di Floriana, Istruttrice del Centro, orgogliosamente portano avanti questo suo ambizioso progetto, certi di godere dall’alto della sua protezione e del suo preziosissimo aiuto.
.
IL CENTRO DI EQUITAZIONE
Le scuderie
Il Centro di Equitazione Feudo Musta è munito di due scuderie; una interna composta da 12 box alcuni muniti di doppia apertura che assicura un’ottima aerazione soprattutto nel periodo estivo, uno spogliatoio e una selleria; l’altra interna composta da n. 7 box.
.
IL CENTRO DI EQUITAZIONE
Il campo ostacoli
Il campo ostacoli (60×40) è stato recentemente ripristinato con fondo in sabbia silicea, tessuto non tessuto e fibra in poliestere, estremamente drenante, ne permette l’utilizzo anche nei periodi invernali di pioggia intensa, ed essendo molto elastico vengono tutelati tendini e articolazioni dei nostri cavalli. L’ideale per chi è alla ricerca di un luogo sicuro e funzionale per svolgere attività di equitazione.
.
IL CENTRO EQUITAZIONE