Francesca Alù Caltanissetta

IL CENTRO DI EQUITAZIONE

La Storia

Il Centro di Equitazione Feudo Musta è il frutto di una storia fatta di genuinità e amore: l’amore infinito di un padre verso una figlia e la condivisione della loro passione per i cavalli. Le strutture del Centro di Equitazione di Feudo Musta sono immerse nel verde della Valle dell’Imera dove la natura sinuosa dell’entroterra siciliano regala splendidi colori, profumi e suggestioni: dagli albori del mattino,  ai colori del sorgere della luna, ai profumi della macchia mediterranea, all’aria fresca ed incontaminata.

Il Maneggio

Il Maneggio di Feudo Musta offre consente a ragazzi e adulti di tutte le età la possibilità di condividere la passione per i cavalli, imparando e perfezionando le tecniche equestri oltre che alla  possibilità di partecipare a competizioni FISE Regionali e Nazionali.

Una grande famiglia

Grazie all’operato dell’Arch. Maurizio Alù oggi siamo diventati una grande famiglia.
Patrizia e Francesca, con l’instancabile aiuto di Floriana, Istruttrice del Centro, orgogliosamente portano avanti questo suo ambizioso progetto, certi di godere dall’alto della sua protezione e del suo preziosissimo aiuto.

.

IL CENTRO DI EQUITAZIONE

Le scuderie

Il Centro di Equitazione Feudo Musta è munito di due scuderie; una interna composta da 12 box alcuni muniti di doppia apertura che assicura un’ottima aerazione soprattutto nel periodo estivo, uno spogliatoio e una selleria; l’altra interna composta da n. 7 box.

.

feudo musta caltanissetta esterni
Corsi di equitazione sicilia

IL CENTRO DI EQUITAZIONE

Il campo ostacoli

Il campo ostacoli (60×40) è stato recentemente ripristinato con fondo in sabbia silicea, tessuto non tessuto e fibra in poliestere, estremamente drenante, ne permette  l’utilizzo anche nei periodi invernali di pioggia intensa, ed essendo molto elastico vengono tutelati tendini e articolazioni dei nostri cavalli. L’ideale per chi è alla ricerca di un luogo sicuro e funzionale per svolgere attività di equitazione.

.

IL CENTRO EQUITAZIONE

I nostri servizi

Per informazioni contattare Francesca Paola Alù
+39 338 4182797 / +39 3489152001